Una mamma con il pallino della fotografia e dei dolci, una figlia che ha mi ha sempre visto trafficare in cucina e fare torte e dolcetti e poi ha visto luci cavalletti e fotocamera ad immortalare il risultato.
E' iniziato tutto con un corso di web marketing e poi fotografie di cibo fatte per gioco.
... gli anni passano e la bambina che mi aiutava a tenere il frullatore mentre imburravo la teglia è diventata una ragazzina che ha voglia di provare "a fare da sola", che coinvolge le amiche e insieme si divertono a pesare, mescolare, impastare, infornare e decorare.
Le nostre ricette, quasi sempre dei classici della pasticceria, sono senza la pretesa di preparazioni troppo elaborate, lunghe ed esteticamente perfette.
Vogliamo proporre ricette semplici con pochi ingredienti, quasi sempre già presenti nelle nostre cucine, piuttosto veloci e semplici da realizzare per coinvolgere i bambini, mettere in gioco la loro creatività, insegnare loro a pesare e a capire le dinamiche per appassionarsi a realizzare sempre più in autonomia i dolci da loro preferiti.
Sembra banale ma bambini e ragazzi sviluppano autostima, imparano pesi e misure, si mettono alla prova, diventano via via sempre più autonomi e si gratificano dei risultati ottenuti.
Una piccola scuola di vita tra zucchero uova e farina!
Buon divertimento ;-)
Nessun commento:
Posta un commento